Le capsule compatibili Caffitaly® a marchio Caffè Pompeii ®. sono caratterizzate da miscele pregiate ed esclusive che rispecchiano a pieno la cultura e tradizione napoletana del rito del caffè.
Atena Gusto Forte è una miscela che nasce rispettivamente dall’incontro audace tra una robusta dell’India e una dell’Uganda con un’arabica del Centro America.
La fine macinatura e la tostatura lenta e prolungata le conferiscono un’aroma deciso con chiari sentori di liquirizia. spezie e fave di cacao.
Resa in tazza:
Le nostre capsule compatibili Caffitaly® sono prodotte in Italia e confezionate singolarmente. Tale procedura di confezionamento consente alla miscela appena tostata di essere mantenuta in atmosfera protetta. ossia di conservare tutte le note aromatiche che la caratterizzano. fino all’apertura del prodotto.
“Siate imprenditori di voi stessi”. Il mantra che con la crisi del 2009, è diventato occasione di ripartenza per la nostra famiglia. La società di intermediazione commerciale, dedita all’importazione e alla distribuzione di prodotti siderurgici in Italia, ha rappresentato per anni, l’occupazione principale della famiglia Ossame. L’incertezza economica di quel momento, ha aperto le porte ad una sorta di slancio vitale al cambiamento, mettendo in discussione tutto quello che, fino ad allora, appariva come la strada più sicura. Il primo passo verso il cambiamento, fu l’idea di tentare a spingerci oltre i confini della nostra amata terra, l’Italia. Partimmo alla volta delle Isole Canarie e fu solo il primo dei 5 viaggi verso l’isola divenuta fonte di ispirazione per la nostra azienda. Dalla prima idea di creare un catalogo di prodotti italiani da proporre sul mercato, giungemmo a quella conclusiva, in maniera lenta e del tutto inaspettata. Delle persone del posto ci accompagnarono a visitare la valle di Agaete, un posto suggestivo, dove si possono ammirare le piantagioni di caffè. Un vero e proprio richiamo alla natura, quello che ci spinse ad avvicinarci ad un mondo che conoscevamo così poco ma che ci entusiasmava tantissimo. E così seguì un periodo di ricerche, studio intenso e viaggi conoscitivi tra le piantagioni. L’idea di espatriare lasciò il posto a quella di restare in Italia e riconvertire l’impresa, occupandoci così di importazione di caffè verde. Ci apprestammo, poi, ad apprendere le varie metodologie di torrefazione, partendo dall’artigianalità della tostatura a legna napoletana, fino alle diverse produzioni in impianti più industrializzati. Da nord a sud fu un susseguirsi di visite in diverse torrefazioni.
Certi del nostro obiettivo, ripartimmo per le Canarie, proponendo il prodotto a diversi distributori. La risposta non tardò ad arrivare e il primo prodotto, presente tuttora in gamma, riscosse un enorme successo, coinvolgendo un’importante catena di ristoranti. Lo studio, nonché il confronto continuo con i leader di mercato, hanno ampliato il nostro bagaglio di conoscenze, sfociato in un approccio organizzativo da noi definito TORREFAZIONE 2.0. Il principio alla base del sistema è quello del rispetto delle conoscenze proprie di ogni attività lavorativa. E fedeli a questa idea, a noi riconosciamo abilità nella parte relativa alla creazione del prodotto, a quella dei servizi commerciali e del post vendita. Per le altre fasi produttive, quali la tostatura, il confezionamento e la logistica, ci siamo affidati ad aziende Certificate e con una propria storicità. Tutti i nostri prodotti sono il frutto di un’attenta collaborazione con artigiani del settore e delle scelte dei più idonei impianti di produzione.
Il connubio perfetto tra tradizione ed innovazione.
Totale ordine (fino a) | Costo di spedizione |
---|---|
50.00 € | 7.00 € |
Oltre | Gratis |