Francesco Ambrosio, fondatore della “Masseria Orlando”, ha donato nuovo interesse e vigore ai terreni di famiglia. La tradizione agricola e l’amore per il territorio sono valori ereditati dal bisnonno Orlando Ambrosio, che nel tardo 1800, si occupava di allevamento di bestiame, produzione di vino e pomodori. La produzione della “Masseria Orlando” si basa su principi fondamentali, come il senso d’appartenenza al territorio e l’amore per un antico lavoro.
La fertilità unica dei terreni lavici era nota sin dall’epoca romana, e i prodotti “Masseria Orlando” nascono quindi da una lunga tradizione agricola, che tutela con orgoglio il patrimonio culturale del Vesuviano.
I principali prodotti de L’ORO DEL VESUVIO sono:
• Il pomodorino del piennolo del Vesuvio D.O.P.
• Il pomodorino Giallo Vesuviano varietà “Già Giù”
• Le albicocche vesuviane (varietà pellecchiella)
• Gli agrumi, mele annurche, noci
TRADIZIONE
Il Vesuvio riveste un ruolo determinante nella coltivazione dei nostri prodotti. L’eccezionale fertilità del terreno di origine vulcanica è dovuta alla stratificazione di lapilli e lava solidificata nel corso dei secoli. Queste caratteristiche hanno intriso il terreno di sostanze altamente nutritive, in grado di conferire alle colture elevate qualità organolettiche.